Julian Alaphilippe vince la Freccia Vallone
نوشته شده توسط : helloriding

Ventun’anni dopo Laurent Jalabert nel 1997, un francese torna a vincere la Freccia Vallone. È Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) che interrompe lo strapotere dello spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) che oggi cercava la quinta vittoria consecutiva sul Mur de Huy, la sesta assolta, ma ha dovuto accontentarsi, questa volta, del secondo posto. Terzo, a sorpresa, il belga Jelle Vanendert.
Il gruppo poi recupera il terreno perso e va a riassorbire i fuggitivi al primo passaggio sotto il traguardo, sul Muro di Huy, ma subito si sgancia un gruppetto di una ventina di corridori, nel quale c’è anche Vincenzo Nibali (Bahrain Merida). Proprio il siciliano è autore anche oggi di una prova superlativa e a tratti sorprendente. Infatti, si inserisce in un interessante quintetto che prende il comando della corsa nei chilometri finali.
Ma non è così. In primis perchè il drappello dei battistrada, nei chilometri finali, si sfalda. Prima si staccano Roux e Benedetti, quest’ultimo paga ovviamente le fatiche già profuse nella fuga precedente. Poi Nibali e Kangert perdono le ruote di Schachmann e Haig e vengono riassorbiti dal gruppo dei migliori a 1,2 km dall’arrivo.





:: بازدید از این مطلب : 55
|
امتیاز مطلب : 0
|
تعداد امتیازدهندگان : 0
|
مجموع امتیاز : 0
تاریخ انتشار : پنج شنبه 30 فروردين 1397 | نظرات ()
مطالب مرتبط با این پست
لیست
می توانید دیدگاه خود را بنویسید


نام
آدرس ایمیل
وب سایت/بلاگ
:) :( ;) :D
;)) :X :? :P
:* =(( :O };-
:B /:) =DD :S
-) :-(( :-| :-))
نظر خصوصی

 کد را وارد نمایید:

آپلود عکس دلخواه: